INTRODUZIONE ALLA SCUOLA PARITARIA PROVOLO

“La scuola non può essere altro che un investimento in umanità”

Conoscersi e accettarsi nelle eccellenze e nelle fragilità è alla base dello sviluppo delle competenze del VIVERE. La nostra scuola si connota per la collaborazione e il perseguimento di scopi comuni quali:

• la promozione di ogni bambino/ragazzo nella sua INTEGRALITA’
  • la realizzazione di una COMUNITA’ per la formazione di persone autentiche
  • un luogo di RELAZIONI dove si pratica l’ASCOLTO, il DIALOGO, la RICERCA di VALORI condivisi.

La scuola è un luogo educativo in affiancamento alla famiglia, dove ogni bambino/ragazzo trova un ambiente sereno con educatori ed insegnanti che rispondono ai suoi bisogni evolutivi di curiosità, sperimentazione e condivisione con i pari e adulti attraverso esperienze ricche di significato.
La Scuola Paritaria Provolo comprende il Centro Infanzia, costituito da Scuola dell’Infanzia e Nido, per bambini dai 3 mesi ai 6 anni, la Scuola Primaria dai 6 agli 11 anni e la Scuola secondaria di primo grado dagli 11 ai 14 anni.