INTRODUZIONE ALLA SCUOLA PARITARIA PROVOLO

La scuola paritaria Provolo comprende il Centro Infanzia, costituito da Scuola dell’Infanzia e Nido, per bambini dai 3 mesi ai 6 anni, la scuola Primaria cattolica e la scuola Secondaria di I grado.
È un luogo educativo in affiancamento alla famiglia, dove ogni bambino trova un ambiente sereno e adulti che rispondono ai suoi bisogni evolutivi di curiosità, sperimentazione e condivisione con altri bambini e adulti attraverso giochi e esperienze ricche di significato.

CONTINUITA’ EDUCATIVA

La scuola paritaria Provolo non è solo Scuola Primaria, ma propone un percorso scolastico completo da 0 a 14 anni.
La prima fascia è coperta dal nostro CENTRO INFANZIA, che copre la fascia 0-6 anni.
A seguire la SCUOLA PRIMARIA, che copre la fascia d’età dai 6 agli 11 anni.
Infine, nella fascia fino ai 14 anni, il percorso viene concluso dalla scuola SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO.