Lezione a distanza sull’educazione Alimentare

La Scuola Provolo e l’Associazione AGeSC organizzano per Genitori e Insegnanti lunedì 17 maggio 2021 ore 20.30 Collegamento modalità ZOOM “Educazione alimentare e ambientale, promuovere la salute”. L’approccio al cibo in età scolare. Relatrice: Dott.ssa Claudia Saroni (Responsabile educazione alimentare gruppo Elior), Correlatrice: Dott.ssa Chiara Fabbian (Biologa, nutrizionista Hospes S.r.l.).

Una proposta sull’educazione alimentare con tema gelato artigianale dal titolo” impariamo il buon gelato”. Questo laboratorio on-line, proposto dalla “Gelateria artigianale da Simone” è stato incluso nel progetto di educazione alimentare che gli alunni hanno svolto durante l’anno scolastico. Lo scopo del progetto è di formare i bambini sul tema della qualità dei prodotti alimentari impiegati nella produzione di un buon gelato artigianale, nell’ottica dell’educazione alimentare e nutrizionale, ed inoltre far comprendere il valore del lavoro artigianale. Gli alunni hanno avuto modo di interagire attraverso un quiz sugli argomenti spiegati. La lezione è terminata con la consegna del diploma di partecipazione da parte del maestro e la realizzazione di uno slogan pubblicitario.