KPITO – Software Didattico per 3^ 4^ 5^

Da quest’anno i bambini delle classi terza, quarta e quinta primaria, utilizzano una piattaforma didattica: Kpito, tramite tablet, semplice da utilizzare, con proposte accattivanti e motivanti. Kpito è uno strumento che affianca la didattica tradizionale offrendo un supporto utile ed immediato. L’alunno può accedere alle lezioni caricate dall’insegnante per tutta la classe o per gruppi di alunni. Kpito offre incentivi ludici, in quanto con le monete accumulate al termine di ogni esercizio svolto correttamente è possibile acquistare degli oggetti utili a sviluppare una propria fattoria virtuale. Infine, con la modalità game, un alunno può sfidare un altro alunno dello stesso livello per fare una “partita” su un esercizio stabilito dall’insegnante. I bambini possono lavorare anche a casa e l’insegnante può controllare da remoto il lavoro svolto.
Kpito è un programma che è stato accolto positivamente dai bambini, ma sentiamo cosa ne pensano loro a riguardo:
Enea: è un programma divertente perché posso ripassare la lezione svolgendo gli esercizi che mi propone la maestra, in modo divertente.
Pietro: facile da usare, divertente, si può utilizzare anche a casa in qualsiasi momento.
Sofia: Kpito lo consiglierei a tutti perché si impara divertendosi, e poi è così entusiasmante quando vinco le monetine per comprare verdura o animali per la mia fattoria virtuale!