ATTIVITÀ POMERIDIANE e LABORATORI

Dal martedì al venerdì la scuola propone un doposcuola che inizia con il pranzo in mensa, subito dopo le lezioni, e prosegue fino alle ore 16.00. Durante questo tempo i ragazzi avranno modo di eseguire i compiti, studiare o svolgere attività di ricerca, suddivisi in gruppi a seconda delle classi, con la supervisione di un insegnante responsabile.

In alcuni periodi, c’è la possibilità di usufruire di lezioni di recupero a piccoli gruppi nelle principali discipline (italiano, matematica, lingue straniere) per gli alunni che manifestano carenze in tali materie. Le attività vengono svolte durante le ore pomeridiane.

Per i ragazzi di III media che devono affrontare la prova INVALSI, sono messi a disposizione dei pomeriggi, durante i quali è possibile esercitarsi (svolgendo e correggendo fac-simile di test) e confrontarsi con l’insegnante.

*Tutte queste attività sono comprese nel costo della retta.

Ogni anno vengono inoltre proposti dei laboratori extra scolastici, che occupano un paio di mesi a quadrimestre durante le ore pomeridiane, per motivare, divertire, coinvolgere i ragazzi e alimentare quel senso di appartenenza alla scuola che permette di sentirsi liberi di esprimere ciò che si è.
Durante questi laboratori i ragazzi scoprono di essere o meno portati per determinate aree e hanno la possibilità di relazionarsi con i ragazzi delle altre classi, avendo così una visione più completa della scuola e della percezione di essa.

In base alle richieste degli alunni, poi, gli insegnanti di lingue sono a disposizione per la preparazione alle certificazioni linguistiche.

GALLERY