Strutture e servizi

Infanzia

Nel progettare il nostro modo di stare con i bambini, per riuscire al meglio nelle funzioni di accoglimento e valorizzazione, dobbiamo anche avere il coraggio di…”perdere tempo”…per guadagnare tempo.
Un insegnamento che si basi sulla condizione umana, sullo “stare bene”, che si interroghi sugli stati d’animo del bambino perché diventi un valore l’esserci ed essere insieme con gli altri per quello che si è e per quello che si può dare.

Il Nido

Il Nido si trova al piano terra con tre sezioni/soggiorni di riferimento con i tre bagni adiacenti e due camere da letto. E’ presente inoltre un laboratorio per la musica e per l’attività motoria; la cucina interna si occupa della preparazione del pranzo per i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 mesi e della distribuzione dei pasti (merende e pranzo) per i bambini dai 12 mesi ai 6 anni, due bagni per gli adulti e una zona per il personale. Le sezioni sono tre: Medi, Medi/Grandi e Grandi.

La scuola dell’infanzia

Al primo piano si trova la Scuola dell’Infanzia con due sezioni/soggiorni di riferimento un bagno grande per i bambini, una camera da letto, un bagno per gli adulti, una stanza per il laboratorio artistico, una stanza per la biblioteca, una stanza per la psicomotricità del gruppo piccoli e la direzione didattica. Le sezioni sono due: Sezione dei Fiori e Sezione delle Farfalle.